lunedì 30 dicembre 2013

Garnier Skin Naturals Gel detergente anti-punti neri.

Ciao ragazze, devo chiedervi scusa per l'assenza, ma in questo mese ho avuto alcune cosucce da fare, ma nel frattempo ho fatto qualche acquisto di nuovi prodottini di cui vi parlerò.
Da poco è passato il Natale, come lo avete passato?
Questa è una festa che amo particolarmente perché mi riporta a ricordare i bellissimi momenti passati con i miei nonni materni, ogni anno sempre insieme a casa loro, a fare tombolate giochi con le carte, cenoni, e soprattutto scherzi... Siamo sempre stati burloni festaioli e "casinari" ahahahaha, in ogni occasione!!

Ma torniamo a noi... Oggi voglio farvi una piccola recensione su un prodotto che utilizzo da molto tempo, il Gel detergente esfoliante anti-punti neri di Garnier della linea Skin Naturals


Come potete vedere dalle foto, la confezione è il classico tubetto da 150 ml, che trovo abbastanza pratico per dosare il prodotto.


Il prodotto si presenta come un gel trasparente con dei granuli azzurri che hanno il compito di esfoliare la pelle. La commessa che mi vendette il prodotto mi consigliò di utilizzarlo tutti i giorni per la pulizia del viso, ma io ho fatto di testa mia e lo utilizzo una volta la settimana. Io mi trucco solo sabato e domenica quindi voglio una pulizia del viso maggiore dopo essermi struccata la domenica, visto che dal lunedì al venerdì sto a casa e non mi trucco, e per questo lo utilizzo o la domenica sera (se torno presto a casa) o il lunedì mattina.
Sinceramente trovo il prodotto valido per le mie esigenze, certo non aspettatevi un miracolo, perchè non toglie tutte le impurità, ma aggiunto ad una "seduta" di vapori e ai cerottini per i punti neri credo che il suo lavoro si migliori decisamente!
 Quindi vi consiglio di fare una pulizia del viso be accurata in questo modo:

  • Struccare e lavare il viso con acqua tiepida;
  • Dopo aver messo a bollire dell'acqua, con l'aiuto di un asciugamano mettetevi con il viso sopra la ciotola con l'acqua bollente e lasciatevi accarezzare il viso dai vapori dell'acqua per circa 10 minuti, questo aiuterà a dilatare i pori;
  • Con il viso leggermente umido procedete con lo scrub utilizzando il gel detergente e strofinate bene soprattutto nella zona T;
  • Applicate un cerotto per i punti neri e aspettate il tempo necessario per toglierlo;
  • Infine sciacquate il viso e applicate una buona crema idratante.
Questa è la prassi che seguo almeno una volta al mese, quando voglio una pulizia del viso profonda.
Tornando al Gel detergente esfoliante anti-punti neri, in definitiva è un buon prodotto, fa uno scrub profondo (a me lascia qualche rossore, ma credo sia colpa mia perché strofino moltissimo il prodotto sulla pelle), e lascia la pelle liscia e morbida. Il costo non è eccessivo, si aggira intorno ai 5 o 6 euro, e lo trovate nei supermercati, e nei negozi dove vendono prodotti per la cura del corpo.
Spero che questo post vi possa essere utile ragazze, colgo l'occasione per AUGURARVI UN BUON 2014!
 A presto, un bacio
Birba89

5 commenti:

  1. Grazie per la tua recensione, molte volte ho pensato di acquistare questo prodotto ma non l'ho mai fatto avendo una pelle sì con punti neri ma anche molto delicata, quello che mi spaventa è che si irriti ancora di più e come scrivi a quanto pare anche a te si arrossa... auguri anche a te :) Nuova follower (ti ho vista nel mio gruppo di google plus dedicato alle beauty blogger).

    RispondiElimina
  2. Hey, sono felice che la recensione ti sia d'aiuto! In effetti la pelle si arrossa anche a me usandolo, ma se bagni un po' di più il viso prima di usarlo, lo scrub risulta più leggero e quindi arrossa di meno... benvenuta tra i miei followers :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Questi prodotti contengono sempre detergenti molto aggressivi...ti posso consigliare un'alternativa economica e delicata? prendi 2 cucchiaini di farina di mais, uno di miele ed pochissima acqua giusto per aiutarti a mescolare. Usalo esattamente come fai tu, vedrai che pelle! (Struccati sempre anche se è troppo tardi!! :)) Ti bacio!

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un ottima idea, so che si può fare uno scrub anche con la farina di cocco miele zucchero di canna yogurt... insomma tanti ingredienti naturali che aiutano la pelle... appena finisco questo della garnier proverò a fare quello che mi hai consigliato e anche quelli con altri ingredienti... :) grazie per questo consiglio a presto

    RispondiElimina
  5. Si ti conviene! anche perché facendolo solo una volta alla settimana non è poi una gran fatica...stai attenta che lo zucchero di canna è molto grosso e un po' aggressivo per il viso, al limite meglio lo zucchero normale! Invece la farina di cocco è molto delicata...forse anche troppo :)
    Grazie a te per la recensione, passa a trovarmi se ti va, bacio!

    http://vanitiesultimateguide.blogspot.it/

    RispondiElimina