giovedì 5 giugno 2014

Piegaciglia H&M

Salve ragazze, eccomi con un nuovo post! Questa volta voglio parlarvi di un accessorio che in tante definiscono uno strumento di tortura: il piegaciglia!
Ne esistono di tantissime marche, il più famoso quello di Shu Uemura, che sappiamo costare tantissimo.
Io non avendo così tanti soldi da spendere, e soprattutto avendo il mio primo incontro con questo "affarino", ho deciso di acquistarne uno economico, per imparare ad usarlo.
La mia scelta è caduta sul piegaciglia marcato H&M, in quanto ne avevo letto recensioni positive da altri blog e in più per prezzo molto basso.

Il piegaciglia potete trovarlo dei negozio H&M ad un prezzo di 3.95 euro, quindi un prezzo molto molto economico, e ormai di facile reperibilità. Io so che potete trovarlo in due varianti di colore, nera come l'ho reso io e rosa metallizzato sempre allo stesso prezzo. Come potete vedere dalle foto è il classico piegaciglia, non ha nulla di particolare, nella confezione c'è anche un gommino di ricambio nel caso il primo si rompa.



È abbastanza grande da prendere tutte le ciglia e piegarle insieme, almeno per il mio occhio. Il piegaciglia si può usare in due modi: direttamente sulle ciglia oppure prima di piegare le ciglia potete riscaldarlo con l'asciugacapelli. Nel primo caso la piega non è molto accentuata, le ciglia sono piegate, ma non aprono al massimo lo sguardo regalandoci gli occhioni alla Candy Candy che tanto desideriamo. Invece riscaldandolo prima con l'asciugacapelli il risultato è ben diverso, apre lo sguardo e piega benissimo le ciglia! Quindi vi consiglio il secondo metodo, ma facendo sempre molta attenzione a non bruciarvi e a non pizzicare la palpebra.
Vi ricordo che le ciglia vanno piegate prima di applicare il mascara, se le piegate dopo, il rischio di spezzare le ciglia è maggiore. Fate attenzione!
Credo che in fondo non sia un prodotto da bocciare completamente, visto il prezzo bassissimo. Da il meglio di se quando è riscaldato con l'asciugacapelli, è vero, ma anche senza riscaldarlo qualche risultato si vede. Forse è sulle mie ciglia dritte che si comporta così, per chi ha le ciglia all'insù naturalmente potrebbe essere decisamente più valido. 
Aspetto le vostre opinioni e i vostri consigli.
A presto
Birba 89

Nessun commento:

Posta un commento