mercoledì 18 giugno 2014

Urban Decay Naked Basic

Ciao a tutte ragazze, oggi torno per palarvi di una palette che amo davvero tantissimo: la Naked Basic di Urban Decay!



 La comprai un anno fa circa e da allora uso solo quella per truccarmi. Devo dire che la trovo estremamente versatile, sono in grado di fare trucchi leggeri per il giorno, ma anche trucchi più strong per la sera.
Anche se sono sicura che ormai la conoscete benissimo io ve la descrivo lo stesso e vi scrivo le mie personali opinioni.


 Esternamente è la classica palette con una confezione rigida, di dimensioni ridotte adatte per essere facilmente messa in borsetta o nel beauty per le vacanze visto che occupa pochissimo spazio.
Esteticamente ha linee essenziali, pulite e ha come una specie di patina gommata che ricopre tutta la palette. questa consistenza ha evitato diverse volte che mi cadesse dalle mani di ricotta che mi ritrovo... XD





Si chiude molto bene, e non c'è pericolo che in un eventuale trasporto si possa aprire e rompere le cialde interne.
Aprendo la palette troviamo un grande specchio e le sei cialdine di ombretti con 1.3 gr ciascuna.

Nella foto ho coperto lo specchio, ma si intravede la grandezza di esso.
Come vedete dalla foto gli ombretti sono tutti su toni neutri, e sono colori decisamente portabili per tutte le ragazze. Vi sono cinque colori matt e uno solo shimmer.


  • Venus è l'unico colore satinato della palette, io lo utilizzo come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare;
  • Foxy e Walk Of Shame sono i dei due colori  più chiari, il primo con un sottotono giallo, mentre il secondo con un sottotono rosato. Applicati sulla palpebra mobile sembrano invisibili, ma uniformano benissimo il colore della pelle.
  • Naked 2 è un colore intermedio, ne troppo chiaro ne troppo scuro che applicato della piega dell'occhio per un trucco da giorno è perfetto. Per un trucco più scuro potete applicarlo sulla palpebra mobile.
  • Faint come vedete dalla foto della mia palette è il più usato, in quanto tendendo a fare trucchi leggermente più scuri per la sera lo utilizzo per fare la classica "V" alla fine dell'occhio. Se esco di mattina se mi trucco opto per una semplice linea di matita o esco senza trucco senza problemi.
  • Infine Crave è il più scuro di tutta la palette, è un marrone-nero opaco, che si può utilizzare per fare una linea di eyeliner, o per uno smokey.
I colori chiari sono pigmentati, Venus è molto luminoso. Foxy e Walk Of Shame, come vi ho detto poco fa, si "fondono" benissimo con il colore della palpebra.
I colori più scuri sono molto pigmentati, ma sono leggermente polverosi, quindi attenzione a non macchiarvi togliendo ciò che cade sul viso!
Potete trovare questa palette nei punti vendita Sephora, o sul loro sito ad un prezzo di circa 27 euro. Io lo scorso anno la pagai 25.50 euro. Anche se non vi sembra molto economica posso dirvi che vale tutti i soldi spesi, il mio trucco occhi dura moltissimo. Considerate che mi trucco, senza usare nessun tipo di primer, nel pomeriggio e torno a tarda sera, e quando vado a struccarmi gli occhi sono ancora ben truccati, in più ha in inci ottimo, come potete vedere dalla foto:


In conclusione se vi piacciono i trucchi sui toni neutri e volete una palette tra l'economico e il costoso, questa potrebbe fare al caso vostro, ripeto io da quando l'ho acquistata non la lascio più, è diventata un must have nel mio beauty.

Con questo è tutto, 
come sempre spero di esservi stata d'aiuto, a presto
Birba 89

Nessun commento:

Posta un commento