lunedì 4 novembre 2013

Recensione Fondotinta no transfer con estratto di Orchidea e Vitamina E (30 ml)

 Salve a tutte ragazze, questa è la prima recensione su un prodotto di make up, e vi voglio parlare del fondotinta della Bottega Verde. Questo è un prodotto che utilizzo da diverso tempo e ho deciso di condividere con voi quello che ne penso.


Rivoluzionaria formula no transfer per una texture leggera, facile da applicare, che rimane intatta per tutta la giornata e non lascia tracce. È arricchita con estratto di Orchidea che esplica una funzione idratante e Vitamina E contro l'invecchiamento della pelle.

Azioni: Idratante
Zona d'applicazione: Viso e collo
Caratteristiche: Fondotinta di nuova concezione, rimane perfetto per tutta la giornata senza lasciare tracce
Principi Attivi: Orchidea (Orchis mascula), Vitamina E
Modo d'uso: Distribuire uniformemente su viso e collo, massaggiando
A chi si consiglia: A chi desidera una texture leggera e facile da applicare, che resiste a lungo e non lascia tracce
Consistenza: Cremosa
Profumo: Vanigliato, fiorito 




·        Packaging: Il fondotinta si presenta in un flaconcino marrone da 30 ml, lo trovo abbastanza comodo da utilizzare, ma bisogna fare attenzione a non schiacciare troppo, soprattutto appena comprato, visto che è predisposto per essere tenuto a testa un giù.
·        Prezzo: Da listino costa 17.99 €, ma spesso si trova in sconto 4.99 € (anzi in questo periodo sul sito costa 3.99€), e, infatti, io lo comprai con gli sconti.
·        PAO: 12 mesi
·        Cosa ne penso: Lo uso da diversi anni ormai, e ne sono abbastanza soddisfatta. Sinceramente non trovo la sua durata così perfetta, perché sul mio viso dura pochissimo. Lo utilizzo solo il sabato e la domenica e mi trucco nel pomeriggio, e già a metà serata non c’è quasi più traccia del fondotinta sul mio viso nonostante sia fissato con la cipria. La coprenza non è altissima, ma per me va bene poiché non amo truccarmi tantissimo e non ho moltissime imperfezioni, preferisco un effetto molto naturale. L’applicazione è gradevole in quanto il prodotto è fluido come una crema viso, ho provato ad applicarlo con le mani e con il pennello apposta per fondotinta quello a lingua di gatto e i risultati non sono dei migliori, e così le mie preferenze ricadono sulla spugnetta di lattice, trovo il risultato più gradevole e naturale. Personalmente lo posso considerare NO TRANSFER, fortunatamente non ho trovato abiti macchiati di fondotinta. Il colore che ho comprato io è il Beige, che apparentemente sembra molto scuro, ma una volta applicato non da alcun distacco tra viso e collo, e quindi non fa l'effetto "mascherone". Il prezzo pieno per me è alto considerando che non dura tutta la giornata, e non ha una coprenza così alta, ma comprato in periodo di sconto la qualità/prezzo non è male.


Spero che vi sia stata d'aiuto, e fatemi sapere cosa ne pensate voi, 
a presto Birba89




Nessun commento:

Posta un commento