lunedì 11 maggio 2015

Yves Rocher

Ciao a tutte ragazzeeeee!
Finalmente dopo vari impegni posso tornare ad occuparmi del blog e vorrei farlo iniziando a parlare del mio nuovo lavoro: Yves Rocher! ♥

Vorrei iniziare iniziare introducendo (per chi non la conoscesse già) questa fantastica azienda che utilizza solo ed esclusivamente prodotti minerali e vegetali. La sede centrale si trova in Francia, precisamente a La Gacilly!
I prodotti sono tutti nickel free e non contengono parabeni.

Non tutti i vegetali hanno gli stessi poteri: ognuna di loro ha specificità e qualità differenti. Questa è la loro << Intelligenza >> specifica.
Una pianta nasce nella terra e non può scappare se viene aggredita e tantomeno può spostarsi per cercare delle migliori condizioni di vita. Per vivere, sopravvivere e rigenerarsi, un vegetale sviluppa quindi dei meccanismi di ingegnosità unici e di adattamento. In funzione del luogo dove vive produce le sostanze che gli permettono di resistere.
Un esempio: l'agave nasce nel deserto messicano in un terreno arido e cocente. Dal cuore delle sue foglie cola una linfa, abbondante e benefica, che le permette di sopravvive re attingendo solo alle proprie risorse. La sua capacità di adattamento è la sua << Intelligenza >>.
Ed è ciò che la Cosmétique Végétale® le chiede in prestito per trasferirlo alla pelle: per reidratare le pelli secche, la Ricerca Yves Rocher seleziona la sua eccezionale capacità di vivere in un ambiente arido.
La Cosmétique Végétale® ha compreso i meccanismi vitali e dell'adattamento, imparando a decifrare, in ciascuno dei vegetali che studia, la sua specifica e particolare <<Intelligenza>>.

Il nostro Laboratorio, a cielo aperto, è il più vasto e ricco del mondo. Ha 3,7 miliardi di anni: è, semplicemente, la Natura. Ogni giorno, i nostri Ricercatori studiano il vegetale.
A La Gacilly, in Bretagna, preservano e studiano numerose specie nel nostro Giardino Botanico, dove disponiamo di una collezione di oltre 1100 specie. La nostra <<cassaforte>> contiene dei vegetali che posseggono promesse di efficacia da scoprire. I nostri Ricercatori viaggiano nei cinque continenti alla ricerca dei poteri nascosti del vegetale. Esplorano il mondo studiando l'<<Intelligenza>> del vegetale e attingono alla sua diversità per rispondere a ogni bisogno della pelle. Il potere del vegetale è infinito e il suo campo di ricerca senza limite: partendo da ciò, la Cosmétique Végétale® scopre nuovi attivi vegetali, sviluppa ingredienti esclusivi e crea prodotti ad alto rendimento e innovativi, dai benefici inediti.

Spero che come introduzione sia stata di vostro gradimento e vi abbia dato anche solo un'idea della vastità del vegetale.
Alla prossima!!!

Marta ♥

Nessun commento:

Posta un commento