sabato 24 maggio 2014

DOLCE BELLEZZA

Ragazze questa volta invece di un prodotto cosmetico vorrei proporvi una dolce ricetta per fare uno scrub in casa con prodotti rigorosamente naturali e soprattutto reperibili in casa di ognuna di noi e da fare velocemente in 5 minutini!!!!
Credo sia una ricetta utile in quanto si avvicina il periodo "mare" e sarebbe meglio fare uno scrub prima di iniziare ad andare per poter togliere le cellule morte ed essere pronte per una splendida abbronzatura!
Di solito la preparo al momento visto che come ho già detto è facile e veloce...
Basta prendere una ciotolina in cui mettere:

- mezzo limone (ho provato con i limoni venduti al supermercato già spremuti nel contenitore di plastica ma lo sconsiglio vivamente in quando brucia sul viso xD);
- 2/3 cucchiaini di zucchero ;
- miele quanto basta per rendere il composto abbastanza omogeneo e non molto liquido!

Questa ricetta la uso per tutto il corpo: braccia, gambe, viso.... Insomma è multiuso! E a volte la applico anche il giorno prima di fare la ceretta così anche i peli che sono rimasti sotto la cute escono fuori e di conseguenza la ceretta dura di più! 
La uso da moltissimi anni una volta a settimana e la pelle diventa immediatamente liscia e idratata anche se può sembrare strano in quanto lo zucchero non si scioglie ed è proprio questo l'elemento fondamentale!
E' una delle ricette della nonna ma non la abbandonerò mai e poi mai!!!!! 


Ah, mi sono dimenticata di aggiungere che il miele che uso di solito è il mille fiori perché lascia la pelle più morbida e non irrita la zona per chi ha una pelle delicata!
Spero sia utile a tutte!
Alla prossima ricettaaaaaaa <3
Marta-

Nessun commento:

Posta un commento