giovedì 22 maggio 2014

Polvere minerale Benecos e Kabuki Neve Cosmetics

Ciao a tutte ragazze, oggi torno per recensirvi due prodotti che sto usando da diversi mesi, si tratta della Polvere Minerale Benecos e il pennello Kabuki di Neve Cosmetics. Comprai questi prodotti qualche mese fa da Dea Natura, la bioprofumeria che ha aperto da poco nella mia città, Cosenza (se siete di Cosenza potete trovarla in Via Galileo Galilei 11 (trav. Farmacia Iorio, Quattromiglia) 87036 Rende.)

Da molto tempo desideravo provare questi prodotti, ma sono stata sempre frenata ad acquistarli online dalla paura di sbagliare la tonalità di colore della polvere minerale, ma avendo un negozio che li vende nella mia città non ho resistito, e ho fatto bene!!

Il Kabuki di Neve Cosmetics e la Polvere Minerale di Benecos.

Vi chiederete perché non chiamo il prodotto fondotinta o cipria, a parte che sulla confezione porta la dicitura Polvere Minerale, ma io non so bene come definirlo. Fortunatamente il mio viso non necessita di una coprenza elevata, ma solo di uniformare l'incarnato. Questa polvere minerale è ciò che cercavo, coprente, ma non eccessivamente, e uniforma bene l'incarnato. È un prodotto completamente biologico, quindi con Inci tutto verde, che potete trovare su vari siti internet, o nelle bioprofumerie che vendono il marchio Benecos. Potete trovare la polvere minerale in quattro diverse tonalità:

  • Light Sand
  • Sand
  • Medium Beige
  • Golden Hazelnut


La tonalità adatta al mio incarnato è la Medium Beige, è una polvere che sembra umida, ma stesa sul viso non crea chiazze, anzi uniforma benissimo il colorito.



 Io l'ho pagato intorno ai 6 euro e sono 10 gr di prodotto. Lo uso da Gennaio due o tre volte la settimana, e ancora non ne vedo la fine. Credo sia adatto anche per il periodo estivo, perché non fa lucidare la pelle è leggero in quanto sulla pelle si ha la sensazione di non aver nulla, di essere quindi struccate.
Ingredienti (INCI): Mica, Zea Mays Starch*, Kaolin, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Glyceryl Caprilate, Levulinic Acid, P-Anisic Acid, Sodium Levulinate, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Aqua, Oryza Sativa Hull Powder, Bambusa Arundinacaea Stem Powder, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007
* da agricoltura biologica controllata


Lo stesso giorno comprai anche il Kabuki di Neve Cosmetics sempre nella bioprofumeria, e devo dirvi che lo amo alla follia.

Un pennello morbido, leggermente più piccolo a come me lo aspettavo (dalle foto che vedevo su internet lo immaginavo più grande), con le setole compatte che permettono una stesura delle polveri minerali con facilità. Il prezzo è di 11.90 euro sia sul sito di Neve Cosmetics che in negozio.
Se siete alla ricerca di una polvere minerale economica questa fa al caso vostro, ve la consiglio. E del Kabuki posso solo dirvi che lo amo alla follia e ogni volta che lo utilizzo è una coccola per il mio viso!

Spero di esservi stata di aiuto, con questo è tutto
alla prossima
Birba 89

Nessun commento:

Posta un commento